giovedì 26 maggio 2011

Verbale Assemblea AIPAC

Firenze 23/05/2011

Verbale assemblea AIPAC

Ordine del giorno: Elezione del Presidente AIPAC per il biennio 2011-2013

Presidente dell’assemblea: Daniele Farnedi
Segretario: Elena Castellini

Inizio assemblea ore 13.45

Il presidente dell’assemblea FARNEDI prende la parola e, a nome del direttivo dell’associazione, comunica che il Presidente uscente MARELLA non intende candidarsi per la presidenza nel biennio 2011-2013.
FARNEDI presenta l’unica candidatura nella persona di STEFANO FIORINI, che propone il seguente gruppo di lavoro:

Vicepresidente: Francesco Perondi
Consiglio Direttivo: Daniele Tognaccini, Roberto Sassi, Paolo Bertelli, Agostino Tibaudi Natale Marzullo, Alberto Bartali e tutti i Presidenti Regionali
Gruppo di consultazione: Adelio Diamante, Claudio Bordon, Luigi Febbrari, Gianni Brignardello, Ivan Carminati, Alessandro Pilati

Prende la parola FIORINI il quale spiega i punti principali del suo programma per il biennio 2011-2013

Il nostro gruppo, che io rappresento, si propone, lavorando in continuità con il precedente Consiglio Direttivo, di portare a compimento il percorso iniziato negli ultimi anni e, in particolare:
  1. unire la nostra Associazione con l’Associazione Allenatori in quella che ci piace definire la Casa dei Tecnici. Il percorso è già iniziato e dobbiamo completarlo con alcuni adempimenti che sono si burocratici ma importanti:
a) la modifica dello Statuto della Associazione Allenatori. Fino ad oggi questi aspetti sono stati seguiti direttamente dal Presidente Ulivieri e dal segretario Giuliano Ragonesi per la componente degli allenatori, mentre per quanto riguarda la nostra associazione avevano avuto mandato dal Consiglio Direttivo il sottoscritto, Francesco Perondi e Natale Marzullo.
b) Unirsi alla Associazione Allenatori, ci consentirà di poter raggiungere il nostro secondo grande obiettivo: il riconoscimento da parte della Federazione del Contratto Tipo. Ad oggi abbiamo avuto 2 incontri con il Presidente Abete, che ci ha rassicurato sulla volontà della Federazione di concludere questa annosa vicenda, che però temporalmente dovrà obbligatoriamente seguire la definizione del rinnovo del contratto tipo del calciatore.
  1. Intensificare i rapporti con i Comitati regionali, proponendo iniziative di formazione di concerto con le associazioni provinciali e regionali dell’Associazione Allenatori.
  2. Instaurare rapporti di collaborazione con la Scuola Allenatori e il Settore Tecnico della Federazione al fine di partecipare attivamente nella stesura dei programmi di studio e delle modalità di ammissione dei Corsi Centrali dei Preparatori Atletici di calcio Professionisti ed in un futuro per quelli periferici per la formazione di una figura intermedia rivolta a dilettanti e settori giovanili.
  3. Porre l’aggiornamento, con incontri istituzionali, al centro del bisogno del mantenimento del ruolo, così come avviene in molte altre federazioni.
Volutamente abbiamo inserito nel nostro programma pochi obiettivi, ma con la determinazione assoluta di raggiungerli, grazie anche all’aiuto di tutti i colleghi e delle altre componenti del mondo del calcio. Aiuto che andremo con forza e ottimismo a richiedere.

PRESENTI ALL’ASSEMBLEA N° 97 ASSOCIATI

91 VOTI A FAVORE
6 ASTENUTI

L’ASSEMBLEA COSI’ RIUNITA ELEGGE A MAGGIORANZA STEFANO FIORINI PRESIDENTE DELL’AIPAC PER IL BIENNIO 2011-2013

Prende la parola il neo presidente FIORINI e propone MARELLA come Presidente Onorario. MARELLA non accetta e abbandona l’aula.

Si chiude l’assemblea alle ore 14.00
Il presidente dell’assemblea
Daniele Farnedi


Il Segretario
Elena Castellini

Nessun commento: