mercoledì 28 settembre 2011

MESSAGGI DAL FUTURO

Finalmente abbiamo un consiglio direttivo Nazionale che funziona
e si impegna per promuovere la nostra figura professionale.
L'intenzione futura è quella di accentrare tutte le comunicazioni
sul sito nazionale in modo da avere un unico punto di riferimento istituzionale.
Rimarrà invariato l'impegno sul territorio del comitato regionale
nella promozione di eventi ed incontri che anzi verrà potenziato
grazie alla collaborazione e al supporto del AIPAC centrale.
Anche il servizio di newsletter verrà re-indirizzato al comitato nazionale.



ecco la mail del Presidente Stefano Fiorini

Comunicazioni a tutti gli amici:

1) oggi a Coverciano abbiamo avuto la  riunione del Consiglio Direttivo del Settore Tecnico. Sono stati approvati i 2 bandi per il Corso centrale abilitante per Preparatore Atletico Professionista. Il primo dovrebbe iniziare entro l'anno. Al primo, saranno ammessi a partecipare i primi 40 candidati della graduatoria, che verrà determinata in base ad una prova scritta che consisterà in domande con risposta predeterminata su nozioni generali di Teoria e Metodologia dell'Allenamento e di Medicina Sportiva. A breve il bando sarà consultabile sul sito www.settoretecnico.figc.it e sul nostro sito www.assopreparatori.it .

2) A breve la nostra segreteria invierà una mail a tutti i Presidenti Regionali con le modalità della raccolta delle iscrizioni in sede regionale. Anticipo che nostro intendimento sarebbe quello di avere iscrizioni solo a livello centrale, con contributi dall' Aipac Nazionale alle sedi regionali per contribuire all'organizzazione di eventi locali.

3) Diversi Comitati Regionali stanno organizzando incontri formativi (evviva!): prepariamo un calendario di tutti gli eventi in programma in maniera da pubblicarlo sul nostro sito: inviate i programmi degli eventi a Elena!
4) Venerdi 30 settembre insieme a Francesco Perondi incontrerò Franco Impellizzeri a Verona per condividere alcune idee sul Congresso Nazionale e non solo! 
5) L'amico Stefano D'Ottavio sta organizzando presso l'università di Tor Vergata un master sulla preparazione atletica nel calcio. Il programma è consultabile sul sito www.mastercalciotorvergata.com. A breve faremo un link anche sul nostro sito.
6) Martedi 4 ottobre incontrerò a Firenze Michele Di Cesare, Direttore Nuovo Calcio per sviluppare le iniziative comuni già precedentemente concordate.
6) Ricordo a tutti coloro i quali ancora non avessero fatto l'iscrizione alla nostra Associazione per la stagione in corso di provvedere al più presto! E, quando è possibile, di fare proselitismo!!!Dobbiamo crescere!!! L'iscrizione è valida fino al 21 maggio 2012, giorno del nostro Congresso Nazionale

Nessun commento: