giovedì 11 marzo 2010

PROPOSTA DECENTE

Ciao a tutti,
sono Sergio Ruosi, preparatore atletico nel settore giovanile dell'Imolese.

E' passato un po' di tempo da quando, alcuni di noi, si sono incontrati ad Anzola per discutere di alcune tematiche inerenti la preparazione atletica nel calcio.
Siccome penso sia stata un'ottima occasione di confronto e di crescita ho creduto opportuno provare a creare questo blog in modo da avere un luogo virtuale dove potersi incontrare con meno fatica.

Il mio gesto vuole essere uno stimolo a partecipare e una dimostrazione di quanto potrebbe tornare utile questo spazio per confrontare i nostri metodi, condividere esperienze ed iniziative, risolvere problemi, incrementare rapporti tra ricerca e campo...

Ho usato la sigla dell'AIPAC in quanto penso che accomuni tutti noi ma se ci sono eventuali "problemi burocratici" posso modificare l'intestazione e ci tengo a precisare che ancora le pagine non sono indicizzate sul web quindi visibili solo a chi conosce l'indirizzo di accesso corretto.

Ci terrei ad avere un commento da parte vostra sulla effettiva possibilità e volontà di avere questo tipo di collaborazione.

A presto
Sergio

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Sergio,
condivido la tua iniziativa; questo strumento potrebbe essere utile al fine di confrontarsi e crescere a vicenda tra tutti noi preparatori.
Stefano Rossi

Anonimo ha detto...

Ciao Sergio,
bella iniziativa! Cerchiamo di portarla avanti!
Delfio Ristuccia

Anonimo ha detto...

ottima idea sergiuzzo!
Sempre all'avanguardia!

Pietro Curatola

Blog di alleniamo.com ha detto...

La proposta, per quanto mi concerne, è assolutamente "decente".
Vedi caro Sergio, non tutti i Preparatori o Allenatori hanno voglia di discutere, proporre, sentire. Molti hanno già imparato tutto e forse pensano che è solo tempo di raccolta (intesa come denari, fama, notorietà). Io cerco di documentarmi, osservo cosa fanno all'estero ed invece dico che abbiamo dei ritardi, anche in ambito sportivo. Il gap lo si può ridurre con lo studio, con la ricerca, con la sperimentazione. Quando un Allenatore o un Preparatore si ferma, il movimento inevitabilmente va in stallo. Quindi la tua iniziativa non può che farmi piacere. Ti auguro di avere un buon seguito e mi riprometto di esserne un assiduo visitatore.
Saluti
Fabrizio

Davide ha detto...

Bravo Sergio, molto bene....sarò dei vostri, complimenti!!!

Anonimo ha detto...

Ciao Sergio, sono bruno.baldassarri Mi piace assai la cosa, e se possibile darö il mio piccolo contributo.
Ma dato che siamo tutti favorevoli ad un confronto, non vedo perche´non riproporre un´iniziativa come quella passata: un incontro tra di noi (.. si battezza un giorno e chi cé´bene...) per confrontarci su una o piu tematiche stabilite.
Ognuno di noi potrebbe portare le sue conoscenze sul determinato argomento e tutti impareremo qualcosa di nuovo..
Dite voi, so´gia´che abbiamo tutti un milione di imepegni, io compreso..
A presto!

Anonimo ha detto...

Grande Sergio, mi sembra una buonissima idea.....
tu sai che ci sono per qualsiasi tipo di confronto.

Massimo Catalfamo

Anonimo ha detto...

Bravo Sergio!!!
ottima idea da parte di una persona dallo spirito mai domo come te :-)
Guido Belli

Sergio Ruosi ha detto...

Grazie dei complimenti!!!
spero che presto potremo avere delle discussioni costruttive che ci permettano di migliorare singolarmente e come categoria

a presto

_Marinù_ ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.